Organizzatori

Organizzatori


Asproflor

È l'associazione dei produttori florovivaistici. Aderiscono all'Asproflor complessivamente 1 cooperativa di produttori e 157 soci singoli uniti da un unico intento: quello di promuovere, valorizzare e diffondere la floricoltura, fiore all'occhiello dell'agricoltura piemontese.
Numerosissime le iniziative da annoverare nei suoi trent'anni di vita. La presenza costante a fiere di settore nazionali ed estere e le brillanti partecipazioni a mostre ed esposizioni le hanno fruttato nel corso di questi anni decine di insigni premi a livello internazionale. Asproflor è stata inoltre ideatrice e promotrice di progetti comunitari per la promozione della floricoltura di qualità.
Il futuro? Continuare sulla strada della valorizzazione di un prodotto unico quale quello floricolo e promuovere e sostenere le esigenze e le iniziative singole e collettive dei suoi associati.

Il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola

È riconosciuto dalla Regione Piemonte quale Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale per l'ambito turistico che comprende il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e le Valli dell'Ossola. Il Distretto Turistico dei Laghi è una società consortile a responsabilità limitata che annovera soci pubblici (Comuni, Province e Enti vari) e soci privati (operatori turistici).
Con oltre tre milioni di presenze l'anno, per oltre il 70% straniere, l'area del Distretto Turistico dei Laghi è la destinazione turistica internazionale più importante del Piemonte. Il territorio di competenza del Distretto comprende:
  • 96 Comuni
  • 836 Strutture ricettive di cui 268 Alberghi e 568 Strutture ricettive extralberghiere
  • 16.142 posti letto nel settore alberghiero
  • 31.664 posti letto nel settore extralberghiero

Partners


Communities in Bloom

È un'organizzazione canadese no-profit impegnata a promuovere il senso civico, la responsabilità ambientale e la bellezza attraverso il coinvolgimento della comunità. La sfida internazionale coinvolge i vincitori di diversi programmi nazionali (Communities in Bloom, Britain in Bloom, America in Bloom, Tidy Towns of Ireland, Japan in Bloom, Entente Florale, Comuni Fioriti e altri programmi nazionali) in concorrenza tra loro in base a categorie di popolazione

Entente Florale Europe

Promuove un ambiente più verde e più piacevole in città e villaggi europei e facilita i contatti internazionali tra i partecipanti. Attraverso questo concorso annuale, enti pubblici, enti privati e singoli sono incoraggiati a cooperare per abbellire le loro città e villaggi migliorando così la qualità della vita sia per gli abitanti che per i visitatori.

UNPLI

L'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia), con 6.100 Pro Loco iscritte, costituisce il punto di riferimento a livello nazionale di queste Associazioni, che vantano un totale di circa 600.000 soci. L'Unione, avvalendosi di una struttura radicata e capillarmente presente sull’intero territorio nazionale, si avvia oramai a raggiungere una sua consolidata maturità ed è impegnata nella costruzione di una rete di relazioni con tutti i principali interlocutori di tipo istituzionale, imprenditoriale e con le più importanti realtà dell’associazionismo e del volontariato.

UNCEM

L'UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) rappresenta gli enti a livello regionale presso gli organi competenti per l'esame dei provvedimenti di interesse montano, allo scopo di valorizzare e sviluppare il territorio e le istituzioni. Promuove il coordinamento delle attività delle Comunità Montane e degli enti al fine di potenziarne le capacità di intervento collegandosi alle linee di programmazione europea, nazionale e regionale. Promuove inoltre studi e ricerche per una migliore conoscenza della realtà montana.

Contatti

Segreteria ed informazioni

c/o Distretto Turistico dei Laghi
Via dell'Industria, 25 28924 Verbania Fondotoce (VB)
E-mail info@comunifioriti.it
Tel 0323 30416
Fax 0323 934335

Organizzazione del concorso

Asproflor
Via E. Gallo 29 - 10034 Chivasso (TO)
Tel 011 91 31 646
Sito web http://www.asproflor.it
E-mail segreteria@asproflor.it

Seguici sui Social

 social twitter box blue

Attenzione: questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne acconsente all'utilizzo.