Esperienze

“Monte San Giovanni Campano, nel 2017, ha partecipato per la prima volta al concorso Comuni Fioriti. E’ stata un’esperienza interessante e formativa; “Fiorire è accogliere” è un motto appassionante, soltanto persone sensibili e attente alla cura del verde sanno elaborarlo, trasmetterlo e condividerlo veramente. Il nostro comune, grazie a questo concorso, da oggi è meno “spoglio” perché arricchito di una serie di decori floreali che lo rendono più accogliente e gradevole. La gioia nell’organizzare il concorso interno “Balconi fioriti” mi ha caricato di un’energia positiva vivendo l’entusiasmo dei numerosi partecipanti che hanno accolto questa novità con forte spirito di aggregazione sociale.Desideravo questo riconoscimento da diverso tempo. Io e il mio collaboratore siamo orgogliosi per aver dato un valore aggiunto a Monte San Giovanni Campano, sebbene la maggior parte degli abitanti manchi di quella sensibilità che permette di apprezzare queste piccole grandi cose.Il mio Sindaco è entusiasta e pronto a partecipare all’edizione 2018, coinvolgendo tutte le frazioni del comune, con il desiderio e la speranza di ricevere qualche fiore in più. Personalmente, sono tornato dalla premiazione svoltasi a Spello con una carica ed energia impressionante, pronto a ripartire e a cercare di fare ancor meglio.”

Danilo Bruni, volontario di Monte San Giovanni Campano (FR) 1 FIORE 2017

MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO FR

 


 

“Grazie ad Asproflor e Comuni Fioriti, Grado ha migliorato il proprio territorio; la mentalità dei suoi abitanti sta cambiando e c’è maggiore sensibilità nei confronti di verde e ambiente. Il mio comune ha raggiunto grandi risultati e per questo ringrazio tutta l’Associazione ed il suo presidente Renzo Marconi.”

Andrea De Walderstein, comune di Grado (GO) 4 fiori ORO 2017, 5 fiori argento Concorso mondiale Communities in Bloom 2017.

GRADO 1960

Contatti

Segreteria ed informazioni

c/o Distretto Turistico dei Laghi
Via dell'Industria, 25 28924 Verbania Fondotoce (VB)
E-mail info@comunifioriti.it
Tel 0323 30416
Fax 0323 934335

Organizzazione del concorso

Asproflor
Via E. Gallo 29 - 10034 Chivasso (TO)
Tel 011 91 31 646
Sito web http://www.asproflor.it
E-mail segreteria@asproflor.it

Seguici sui Social

 social twitter box blue

Attenzione: questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne acconsente all'utilizzo.